Aloedermal ti fa riscoprire l’autenticità e la naturalezza che è in te

E se cominciassi a vedere le cose da un punto di vista diverso? E se iniziassi a farlo proprio a cominciare da te stessa? Ogni giorno ci sono piccole cose, situazioni, emozioni che ti fanno sentire #veramentebella e ti fanno assaporare quel senso di benessere che va oltre gli stereotipi della tua bellezza fisica.

E’ partendo da questa considerazione che abbiamo deciso di sviluppare e gestire la comunicazione digitale su Facebook del marchio Aloedermal.

Linea dermocosmetica a base di Aloe Vera con ingredienti completamente naturali, Aloedermal proprio grazie agli ingredienti naturali di cui è composta, si vuole porre come punto di riferimento per i propri consumatori nel riscoprire l’autenticità e la naturalezza che è in ognuno di noi.

L’iniziativa è supportata da un hashtag che consente agli utenti stessi di partecipare: #veramentebella. Richiama l’aloe vera ingrediente predominante della linea e incentiva gli utenti a condividere quello che per loro significa stare bene con se stessi.

Sono due i social media presidiati e gestiti per conto del brand: Facebook e Pinterest. La pagina Facebook inoltre è sostentua da una campagna di advertising che, associata alla richiesta di campioni gratuiti, ha in pochi giorni implementato la fan base da zero a 12000 utenti e un engagement mediamente attestato tra il 50 e il 70%. Lo Store Locator realizzato ad-hoc con una Facebook App consente a tutti i fan di trovare velocemente la farmacia, la parafarmacia e l’erboristeria più vicina.

Lo storytelling che caratterizza la pagina viene ripreso anche nelle comunicazioni più prettamente commerciali che riguardano i prodotti della linea dermocosmetica mantenendo vivo il filo conduttore del racconto. Viene effettuata anche un’attività di divulgazione relativa all’aloe e alle sue proprietà benefiche e ai  vantaggi che si hanno nell’utilizzare un prodotto con ingredienti naturali rispetto a un tradizionale cosmetico non naturale.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×