Grandi cose, grandi case, grande sito

Grancasa azienda leader nella Grande Distribuzione in tutte le sue declinazioni – dall’arredamento, agli elettrodomestici, ai casalinghi e ai complementi d’arredo – fino ad arrivare alla sfera del tempo libero, del fai da te e dello sport, per il nuovo progetto di comunicazione e strategie digital si è affidata alla nosta agenzia.

In linea con il nostro Metodo, abbiamo approciato questo progetto realizzando una strategia di comunicazione multicanale. Da una parte, quindi, un sito realizzato su Magento Commerce, piattaforma di e-commerce utilizzata dai più importanti brand internazionali, per la quale la nostra agenzia sta ottenendo la certificazione di Partner.  Dall’altra siamo stati impegnati nella definizione di tutte le fasi del progetto dall’analisi del posizionamento, all’analisi dello scenario competitivo, alla misurazione delle potenzialità e delle performance del mercato sino alla definizione delle dinamiche che devono regolare il processo di vendita online.

La nuova esperienza digitale del sito,inoltre, sarà fruibile anche da dispositivi mobile e tablet grazie all’utilizzo della tecnologia del Responsive web design e una App realizzata nelle versioni iOS, Android e Windows Phone.

Il tutto senza trascurare l’ottimizzazione per i motori di ricerca in base ai volumi di traffico relativi alle parole chiavi più attinenti al proprio mercato di riferimento.

Siamo convinti che non è sufficiente realizzare un sito con una bella grafica ma deve rispecchiare tutti i più severi parametri di usabilità e deve riuscire a rendere semplice e immediato l’intero processo di acquisto e di autenticazione dell’utente, in modo che non solo questo sia soddisfatto della propria esperienza ma sia anche incentivato a tornare e a comunicare ai propri amici la sua esperienza.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×