“Il fascino dei gioielli made in Italy”: la campagna media di Cicala firmata TLC

Il 21 novembre TLC Web Solutions ha lanciato la prima campagna su Google e Facebook di Gioielleria Cicala, registrandondo da subito ottimi risultati.

Brand storico genovese, Gioielleria Cicala è un’azienda che esiste dal 1975, acquisendo rapidamente notorietà nella città per il gusto e la raffinatezza dei suoi gioielli. Oggi si affaccia energicamente sul mondo del commercio online, con uno shop digitale e investendo in una campagna media.

Sulla rete Google sono state utilizzate due diverse tipologie di campagna, una search e una display. Per entrambe le tipologie sono stati utilizzati due settaggi per differenziare il messaggio pubblicitario. La campagna su Milano e Roma è stata strutturata per promuovere lo shop online, la seconda su Genova sponsorizza anche lo store fisico.

Le campagne hanno totalizzato fino a questo momento un milione e mezzo di impression, con più di 4.500 click sul link. La campagna search su Genova ha generato un CTR oltre il 9% e un conversion rate dell’1,5%.

Con lo stesso concetto sono state ideate le campagne su Facebook. 3 campagne distinte, una su Genova, una su Roma e Milano e la terza creata appositamente per il black friday. Proprio quest’ultima campagna ha ottenuto i migliori risultati, con più di 300 click sul link, a cui è seguito l’accesso allo shop.

Campagne di successo realizzate grazie ad una analisi mirata sul target di riferimento, le aree geografiche più attinenti e i prodotti con maggiore engagement sugli utenti.

Se vuoi vedere altri case history visita il nostro portfolio.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×