Nuovo look per Tognana Porcellane

Tognana Porcellane, leader mondiale nella produzione di porcellane per uso domestico e HORECA si affida a TLC Web Solutions per il completo rinnovamento della propria comunicazione e presenza digital.

L’agenzia grazie ad una strategia di comunicazione multicanale realizzerà una nuova piattaforma di comunicazione in grado di far vivere all’utente una efficace brand experience anche dai dispositivi mobile. Il progetto prevede la realizzazione di un sito di e-commerce e la gestione dei canali social media.  Il nuovo sito sviluppato su Magento Commerce, piattaforma di e-commerce utilizzata dai più importanti brand internazionali, per la quale la nostra agenzia sta ottenendo la certificazione di Partner Gold, ci ha visti impegnati nella definizione di tutte le fasi del progetto dall’analisi del posizionamento, l’analisi dello scenario competitivo, la misurazione potenziali  performance del mercato sino alla definizione delle dinamiche che devono regolare il processo di vendita.

Il tutto senza trascurare l’ottimizzazione per i motori di ricerca in base ai volumi di traffico relativi alle parole chiavi più attinenti al proprio mercato di riferimento.

Non basta un sito con una bella grafica ma deve rispecchiare tutti i più severi parametri di usabilità e deve riuscire a rendere semplice e immediato l’intero processo di acquisto e di autenticazione dell’utente, in modo che non solo questo sia soddisfatto della propria esperienza ma sia anche incentivato a tornare e a comunicare ai propri amici la sua esperienza.
Da una parte la realizzazione di un moderno e funzionale sito di e-commerce, dall’altra lo sviluppo e l’implementazione di una presenza strategica su Facebook.
Quelli appena descritti sono i capisaldi di TLC Web Solutions in base ai quali realizziamo ogni progetto digitale, a maggior ragione se richiede un livello di competenza così elevato come quello di Tognana Porcellane.

Un progetto e-commerce perfettamente integrato con il mondo dei social media grazie ai quali viene reso snello e immediato anche il processo di registrazione e autenticazione. Il tutto nell’ottica di realizzare un prodotto capace di generare profitto e comprendere i gusti e le abitudini degli utenti che lo navigano.

Attraverso la pagina Facebook ufficiale di Tognana Porcellane, invece, abbiamo deciso di raccontarvi una storia. Quella di una impresa storica attraverso l’hastag #UnImpresaStorica. Da una parte l’impresa intesa come realtà aziendale storica d’Italia attiva dal 1775, dall’altra l’impresa come traguardo raggiunto quello cioè di essere riusciti a imporsi come leader di mercato partendo da zero.

Parallelamente a questo racconto storico la pagina Facebook è il luogo ideale dove trasmettere in maniera creativa, educativa e anche ironica i valori del brand e gli elementi che contraddistinguono la qualità dei prodotti del gruppo Tognana. Uno stile narrativo che punta sugli elementi tipici dell’Italian way of life e che parlino di piatti, posate e arredamento in relazione alla vita di tutti i giorni, ai momenti di aggregazione che caratterizzano la nostra quotidianità. Consigli su come rendere sempre più piacevoli questi momenti senza tralasciare un pizzico di creatività.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×