Un nuovo progetto digitale sviluppato per Esaote

Un nuovo progetto digitale di TLC Web Solutions sviluppato per Esaote

8 maggio – (Genova) Il sito web di Esaote si rinnova grazie al lavoro che ha visto impegnato il team di TLC Web Solutions e il team Web di Esaote per oltre 9 mesi di lavoro, preceduti da 6 mesi di analisi della vecchia piattaforma e dello scenario internazionale in cui Esaote compete.

I mesi di studi ci hanno consentito di costruire un progetto totalmente customer centric votato a soddisfare a pieno le esigenze dell’utente. Grande fruibilità e grande attenzione alla user experience sono state le parole d’ordine che hanno guidato lo sviluppo dell’intero progetto. In particolare si è lavorato su un nuovo concept creativo ottimizzato su tutto il progetto sia per i desktop sia per i dispositivi mobile.

La piattaforma CMS enterprise utilizzata ha consentito di realizzare un progetto flessibile e scalabile che vedrà al termine del progetto la presenza di 8 lingue tra cui il Cinese, che ad oggi rappresenta il mercato numero 2 per Esaote. Il tutto sarà gestibile in grande autonomia da parte dell’azienda.

Le attività di SEO, che erano già state iniziate, sono state ulteriormente enfatizzate e rese performanti attraverso un’ottica SEO oriented. Allo stesso tempo il progetto Fully Responsive consente un tipo di presenza online capace di dare un’esperienza di navigazione eccellente da qualsiasi dispositivo.

Le altre caratteristiche del sito includono:

  • L’accesso attraverso diversi devices (responsive web design)– inclusi desktop, laptop, tablet, smartphone

  • Un nuova architettura del brand per migliorare l’esperienza dell’utente

  • Ottimizzazione per i motori di ricerca, intercettando le visite dai motori di ricerca internazionali

  • Un nuovo visual design e una nuova architettura web. La navigazione è facilitata dall’uso dei menù.

  • Grazie ad una visione customer centric l’utente può navigare in maniera più semplice e intuitiva per applicazioni.

Il progetto digitale di TLC Web Solutions include anche la presenza di Esaote sulla piattaforma Linkedin, considerato il canale di Social Network più adatto e strategico al tipo di attività aziendale. Sulla pagina ufficiale, in lingua inglese, verranno diffuse notizie di carattere medicale e relative ai prodotti sviluppati dall’azienda. E’ attivo anche un canale YouTube dove sono pubblicati video relativi agli eventi aziendali, all’utilizzo dei prodotti e alle interviste.

L’ottimo lavoro e il coordinamento dei diversi attori chiamati in causa ha reso possibile la perfetta riuscita creativa e tecnologica di un nuovo progetto digitale a grande impatto visivo e davvero innovativo.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×