TLC Web Solutions firma la campagna Adwords per Aloe Vera ESI Pocket Drink

La ESI ha scelto di realizzare una campagna media per promuovere in tutta Italia il nuovo formato pocket dell’Aloe Vera da bere.

Dopo uno studio di mercato che ha portata alla creazione della USP Bere l’Aloe Vera non è mai stato così semplice, abbiamo deciso di operare su due canali integrati per lanciare il prodotto e dare visibilità al brand verso un pubblico profilato: una campagna adwords e una campagna programmatic.

La campagna adwords è stata strutturata sfruttando la rete di ricerca per rispondere alle esigenze di consumatori interessati al mondo degli integratori alimentari che aiutano a depurare l’organismo o a chi già sfrutta le proprietà dell’aloe vera e cerca un formato più comodo e a portata di tasca senza rinunciare alla freschezza. La campagna display con tre linee di banner dinamici ha supportato la campagna di brand awareness ad un costo per click e ad un costo per conversione ottimizzati, superando il 5% di tasso di conversione e ricevendo più di 17 milioni di impressions. Il successo dell’adv su Adwords ha permesso di prolungarne la durata fino alla fine dell’anno, mantenendo attiva la campagna display costruita sui segmenti di pubblico e supportata dal remarketing, che sfrutta i cookies registrati dall’inizio della campagna e provenienti sia dalla rete display sia dalla rete di ricerca.

Parallelamente, la campagna di programmatic ha promosso il prodotto su portali di settore (come pianetadonna.it) e su grandi testate giornalistiche (come vanityfair.it), utilizzando soprattutto banner con il formato skin che coprono l’intero spazio pubblicitario della pagina web. Grazie al programmatic il prodotto e il brand ESI hanno avuto ampia visibilità su un pubblico targetizzato, contando quasi 29 milioni di impressions in due mesi.

Entrambe le campagne puntavano a una landing page realizzata intorno alla USP e che è stata la base visual di tutte le linee di banner, puntando su una creatività che esprimesse il benessere naturale in tutta la sua semplicità. Il traffico profilato delle campagne non solo ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati per l’advertising (brand awareness e la ricerca del punto vendita più vicino), ma ha anche portato visitatori qualificati sul nuovo sito esi.it, accompagnando l’utente alla scoperta del mondo del benessere naturale e fitoterapico nella sua complessità.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×