TLC Web Solutions realizza la campagna media di Friends of Glass per la sensibilizzazione sul riciclo del vetro

Friends of Glass è una campagna di sensibilizzazione sul vetro. 
E’ stata creata da FEVE, la European Container Glass Federation, un’associazione no-profit internazionale che rappresenta l’industria dei contenitori in vetro per alimenti e bevande, flaconi per profumeria, farmacia e cosmetica e produttori di articoli per la tavola. Friends of Glass riunisce una community di persone da diversi paesi europei e oltre che sono convinte che il vetro sia l’imballaggio ideale per i suoi vantaggi unici a livello ambientale, economico e per le famiglie. Singoli, organizzazioni nazionali, agenzie e aziende che credono nelle qualità del vetro in termini di sostenibilità sono fieri membri della community.

È stata realizzata una candid camera girata in un supermercato di Roma, nella quale Abatantuono  presta la sua voce inconfondibile ad una bottiglia che parla di riciclo, di sostenibilità, di economia circolare, delle infinite vite del vetro di fronte a ignari e stupefatti consumatori.

Il video, fa parte della campagna lanciata dalla community europea di Friends of Glass, “Le vite infinite del vetro” che vuole raccontare il riciclo del vetro in maniera coinvolgente, educativa e divertente e che in Italia è supportata da Assovetro, l’Associazione nazionale degli industriali del vetro, in collaborazione con l’Unione nazionale consumatori.

Il nostro team si è occupato di pianificare il video di questa campagna su facebook e su youtube.

Su Yotube è stato sponsarizzato attraverso due formati

Gli annunci TrueView In-Stream vengono visualizzati nei video pubblicati su YouTube oppure in una raccolta di siti e app della Rete Display di Google. Inoltre possono essere visualizzati nei video di YouTube incorporati in altri siti o app. Possono apparire anche nelle app YouTube per Android e iOS, su m.youtube.com (su iPad e Android) e sulle TV dotate di connessione.

Gli annunci In-display possono essere pubblicati su YouTube e sulla Rete Display di Google. In particolare, possono essere pubblicati sulle pagine di ricerca e di visualizzazione della versione del sito web YouTube per i computer desktop e per i dispositivi mobili, nonché sulla home page della versione del programma per i computer desktop e delle app YouTube Mobile. L’unità pubblicitaria è costituita da un’immagine in miniatura e un massimo di tre righe di testo. L’utente che fa clic sull’annuncio viene reindirizzato alla pagina del canale o di visualizzazione di YouTube che permette di visualizzare il video

Su Facebook il video è stato sponsorizzato attraverso il formato nativo sia su dekstop sia su mobile.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×