TLC Web Solutions realizza la nuova strategia digitale per Alifood, leader dell’italian food nel mondo.

Alifood, azienda esportatrice dell’italian food in tutto il mondo, ha scelto TLC Web Solutions per rinnovarsi sul web. La web agency genovese realizzerà una nuova strategia di comunicazione digital per rafforzare il posizionamento del brand Alifood soprattutto nei mercati asiatici.

Una analisi approfondita ha permesso di realizzare una strategia digitale globale, a partire dalla realizzazione di una nuova creatività che andrà a disegnare il nuovo concept dell’azienda.

L’idea strategica centrale è diffondere la cultura dell’italian food all’estero attraverso la promozione dei prodotti Alifood. La sfida di Alifood è la freschezza originaria dei suoi prodotti, freschezza che si impegna a mantenere ed esportare in tutto il mondo grazie alle sue tecniche di conservazione innovative e naturali. Dietro Alifood infatti non c’è solo la cura e le selezione dei prodotti alimentari migliori e caratteristici della tradizione culinaria italiana, ma anche tecnologia, know-how, logistica, anni di esperienza e passione per questo mestiere.

Per trasmettere tutto questo TLC Web Solution adotterà una strategia di comunicazione digital multicanale e su multipiattaforma. Il progetto prevede il rinnovo completo del design del sito internet per favorire un posizionamento internazionale. Per aumentarne la fruibilità è prevista anche una versione responsive, dando vita così a una comunicazione che sarà disponibile su tutti i dispositivi mobile.

Il nuovo sito Alifood.it dovrà diventare il canale privilegiato con cui la società potrà comunicare alla sua audience internazionale. Inoltre, il sito e la sua versione mobile saranno affiancati da un’idonea strategia social e blogging. I social network saranno lo strumento di riferimento per incrementare la visibilità del marchio e la reputation aziendale. Il blog, invece, sarà fondamentale per rafforzare la brand awareness e consolidare la reputazione trasformando Alifood in opinon leader del cibo italiano e del food business. Per finire, l’internazionalità del progetto prevede che i contenuti siano realizzati totalmente in lingua inglese, insieme a delle welcome page nelle principali lingue asiatiche (cinese, giapponese e russo).

Il risultato sarà un sistema di comunicazione dinamico e proattivo, che accompagnerà Alifood nell’affermazione del suo brand anche nei mercati asiatici e nel suo sviluppo commerciale.

 

 

 

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×