Come creare inserzioni su Instagram

In questi giorni gran parte degli inserzionisti (soprattutto per il momento quelli che gestiscono account di marchi big spender) sta cominciando ad aver accesso alle inserzioni su Instagram. Riprendendo alcuni screenshot di uno di chi ha già sfruttato la funzione (in inglese), vediamo passo passo la procedura di creazione di un annuncio sponsorizzato.

 

Fase 1: Devi connettere il tuo profilo su Instagram al tuo account Facebook Business Manager. Alla voce “impostazione di business” scegli (se ovviamente compare) “Instagram accounts”.

Business Settings

Si aprirà una nuova pagina ‘Claim New Instagram Account’ in cui dovrai inserire username e password degli account Instagram tuoi o dei tuoi clienti. Una volta inseriti, assegna i diversi account di Instagram al tuo account di advertising

Instagram Connect

Step 2: Una volta eseguita questa operazione, tornati alla home del Business Manager, bisogna accedere a Power Editor. Da qui crea una nuova campagna che abbia come obiettivol’incremento dei clic sul proprio sito web. Non appena ti verrà chiesto il “placement” indica: “Instagram”.

Instagram As a Placement

Step 3: Una volta che sei in fase di realizzazione del contenuto creativo dell’annuncio, assicurati di caricare una foto di dimensione 1200×1200 pixel e scegli l’account Instagram che vuoi utilizzare. Puoi, inoltre, scegliere i tradizionali bottoni di call to action previsti per le inserzioni di facebook.

Datify Instagram Ad Example

Considerazioni

  • Immagini: Nelle inserzioni di Instagram è ancora più importante che nelle altre inserzioni il fattore visuale. Prediligi immagini reali piuttosto che illustrazioni
  • Targeting: Tutti i criteri di targeting di Facebook possono essere tranquillamente utilizzati anche per Instagram.
  • Costi: Le prime indicazioni fanno pensare che il costo per clic di queste inserzioni sia più caro rispetto alle inserzioni di fFacebook. Sopratutto per determinati settori di business. Sono sicuro che con il tempo si abbasserà, ma al momento è un fattore da tenere in considerazione.

Esempio di post sponsorizzato con carousel di Samsung Italia

IMG_4073 IMG_4074

 

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×