Gli Italiani amano le email

Sono 350 milioni i messaggi di eMail che gli utenti Internet italiani ricevono ogni giorno nelle loro caselle di posta elettronica.

Il dato proviene da una ricerca che Tomato ha commissionato a Human Highway, istituto di ricerca specializzato nelle indagini su Internet, che ha prodotto una fotografia dell’utilizzo della mail tra gli utenti Internet mediante un’indagine svolta su un campione di 1.000 individui rappresentativo della popolazione italiana che accede abitualmente alla Rete Internet.

Il numero di individui di almeno 15 anni di età che ha accesso alla Rete almeno una volta alla settimana è oggi di poco inferiore a 20 milioni di unità».

Inizia con queste parole l’abstract che il sito dell’Interactive Advertising Bureau Italia propone in relazione al report “E-Mail Marketing 2008” sull’uso della posta elettronica nel nostro paese. Quel che scaturisce dall’indagine condotta è innanzitutto il forte attaccamento degli italiani allo strumento email, attaccamento che si riflette in una moltiplicazione di caselle di posta e iscrizioni a mailing list varie («In riferimento all’utilizzo di mailing list, la ricerca mostra che la percentuale di chi non sottoscrive alcun servizio di informazione via mail è estremamente ridotta, inferiore al 4%.
Un utente su quattro, al contrario, ricorda di essere iscritto a dieci o più mailing list»).

leggi l’articolo completo >>

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×