5 idee per le tue campagne social di Halloween

Sia che decidiate di festeggiarlo oppure no, Halloween è sempre più vicino. Questa festività, anche nel nostro paese, evoca ambientazioni tetre, costumi bizzarri e frotte di bambini che bussano alla porta dei vicini domandando loro se preferiscono elargire dolciumi o ricevere uno scherzetto. 

Per entrare già nella giusta atmosfera abbiamo deciso di fornirti alcuni “scherzetti” che potranno esserti utili nella tua comunicazione nei social media.

1. Concorsi Fotografici

Ok è un clichè e un qualcosa anche di visto e rivisto, ma a mio avviso funziona sempre. Il motivo per cui il 99% di quelli che festeggiano Halloween lo fanno è quello di mostrare il proprio costume. Perchè, quindi, non creare un contest fotografico incentrato sul proprio costume di Halloween? Le persone amano scattare e pubblicare le proprie foto e Halloween, nell’era dei social media, è un perfetto volano per attivare una massiva condivisione di selfie.

Offri un premio per il vincitore e permetti agli altri utenti di votare. E, soprattutto, sfrutta il traffico internet per creare lead.

2. Entra nello spirito

Una delle caratteristiche che connotano questa festa è l’atmosfera: addobbi, decorazioni, ricostruzioni di luoghi tetri. Le persone amano tutto questo. Cerca di fare lo stesso tipo di  personalizzazione nel tuo sito o nelle tue pagine social. Una volta concluso Halloween, però, ricorda di rimuovere tutto.

3. Sconti

C’è un altro aspetto che i tuoi utenti si aspettano da te durante Halloween: sconti. E per il fatto che se li aspettano, dovresti concederli a patto che siano un qualcosa di veramente speciale. Per esempio, potresti fornire un codice sconto quando un tuo contenuto raggiungerà un certo numero di mi piace e aumentare questo sconto più aumentano i mi piace.

4. Pubblica, per un po’ di tempo, immagini veramente particolari

Le immagini riescono ad attirare l’attenzione meglio di qualsiasi altra cosa. Stai sicuramente già condividendo un sacco di immagini personalizzate, ma ora che siamo a ottobre non fermarti e, per esempio, condividi ogni giorno una immagine veramente unica. Includi un testo accattivante non tralasciando un po di sano umorismo. Senza dimenticarti di inserire riferimenti alla tua azienda.

5. Non perdere di vista la tematica della sicurezza

Halloween significa soprattutto divertimento, ma allo stesso tempo è opportuno non tralasciare l’aspetto della sicurezza. Stila una serie di consigli sulla tua pagina su come trascorrere, per esempio, una serata divertente ma in tutta sicurezza.  Scegli un buon hashtag e incoraggia la condivisione tenendo traccia di queste attività attraverso specifici tool di analysis.

Scopri come rendere le tue campagne social veramente speciali

Chiedici come

 

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×