Dopo il concorso social #iLoveESI, TLC Web Solutions firma il nuovo progetto digitale per la ESI e presenta un sito web completamente rinnovato

Nuovo siti ESI - prodotti fitoterapici

TLC Web Solutions pubblica il nuovo sito della ESI s.p.a. , azienda leader in Italia nel settore dei prodotti fitoterapici e già protagonista della campagna social appena conclusa #iLoveEsi.

La realizzazione del sito ha riguardato l’intero rinnovo dell’immagine aziendale, coinvolgendo un team di esperti che hanno dato vita ad una strategia di marketing completamente integrata.

Il progetto digitale parte da un’analisi del brand e della reputazione della ESI come punto di riferimento nel settore del benessere fitoterapico e degli integratori alimentari. Posizione che si è guadagnata grazie alla qualità dei suoi prodotti e al passa parola, un mezzo di comunicazione che oggi si sposa perfettamente con le nuove tecnologie e le offerte del marketing digitale. Il sito infatti risalta la presenza dei canali social, il luogo dove si è spostato e potenziato il valore del passa parola di una volta. La home page è stata creata dando spazio agli utenti/fan dell’azienda, che grazie alle foto inviate durante il concorso #iLoveESI, hanno riempito un grande social wall per testimoniare la qualità dei sui prodotti mettendoci la faccia.

Il sito internet è completamente ottimizzato, in stile reponsive e mette a punto le più moderne regole di user experience, che tengono conto non solo della struttura di navigazione ma anche della qualità di interazione con l’utente. E’ un esempio la possibilità di condividere le pagine direttamente su Whatsapp quando si naviga da mobile.

Il punto di forza della navigazione è però sicuramente la Ricerca del Punto Vendita: la ESI non ha un punto vendita proprio, ma i suoi prodotti si trovano presso dei rivenditori come farmacie ed erboristerie. Da qui la necessità di proporre una ricerca incrociata per punto vendita e tipo di prodotto che si sta cercando.

Il sito, ricco di contenuti, propone una navigazione correlata tra rimedi, consigli, ingredienti e pagine istituzionali, ma offre anche la possibilità di tornare facilmente all’home page o trovare direttamente la sezione più interessante grazie alla presenza di ben due menu: un drop down in alto e un footer esploso in fondo a tutte le pagine.

Gli utente potranno esplorare il sito in base ai rimedi di cui hanno bisogno o in base ai prodotti specifici che stanno cercando. Inoltre, tutta la sezione dedicata ai Consigli permetterà di essere sempre aggiornati sui rimedi fitoterapici, avere le linee guida per il benessere naturale e trovare le ultime novità del settore, facendo del sito un vero e proprio punto di riferimento.

Infine, una sezione dedicata a tutti gli ingredienti permette di coinvolgere gli utenti dall’inizio alla fine della creazione dei prodotti, diffondendo consapevolezza nelle scelte per curare il proprio corpo e rimarcando l’importanza della trasparenza nei processi produttivi.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×