Shopping Verify: il nuovo sito che verifica gli ecommerce firmato da TLC Web Solutions

L’agenzia annuncia il restyling del sito ShoppingVerify e la nuova gestione dei canali social. Il team di TLC – in collaborazione con Antworks- ha dato vita a un progetto che in realtà è più del semplice restyling del sito.

ShoppingVerify è il portale che compara e valuta la qualità degli ecommerce per tutelare i consumatori. Il restyling del sito non prevede solo una nuova veste grafica ma anche un nuovo tipo di navigazione che tiene conto del customer personas e che di fatto rivede il funzionamento del portale stesso. Dopo un’attenta analisi di mercato e progettuale, ShoppingVerify punta a diventare uno dei siti comparatori di riferimento rivolto a un doppio target: consumatori e commercianti online.

Grazie alla nuova struttura del sito e all’uso di tecnologie di tracciamento avanzate utenti ed ecommerce saranno tutti verificati. Gli utenti che hanno effettuato un acquisto verificato possono lasciare una o più recensioni sugli ecommerce aiutando così altri utenti a conoscere la qualità e la sicurezza dello shop online. Dall’altra parte gli ecommerce sono tutelati da recensioni fasulle e possono beneficiare di ShoppingVerifiy  per fare brand awarenes, ricevendo anche un sigillo che ne attesta qualità e affidabilità. 

Dal punto di vista dei canali social, TLC Web Solutions gestirà i profili LinkedIn, Twitter e Facebook. Il piano editoriale sarà coordinato a livello contenutistico con il blog di Casa del Consumatore (associazione nazionale senza scopo di lucro che supporta il progetto) e proporrà notizie e informazioni legate al mondo ecommerce e acquisti online, utilizzando i formati più innovativi e che più si prestano alla divulgazione e al coinvolgimento. I social da un lato avranno lo scopo di informare e formare consumatori e gestori dell’ecommerce per una maggior tutela della compra-vendita online; dall’altro lato avranno lo scopo di portare traffico qualificato sul portale, aumentare la sua notorietà e incentivare lo scambio di esperienze e opinioni sui diversi shop online.

 

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×