TLC Web Solutions lancia il nuovo sito multilingua di Costa Foundation

TLC Web Solutions lancia il nuovo sito multilingua di Costa Foundation, fondazione del gruppo Costa Crociere che promuove raccolte fondi per progetti sociali e ambientali.

Il team di TLC Web Solutions, insieme ad Antworks, ha realizzato il completo restyling del sito costa-crociere-foundation.com. Il sito nasce dall’esigenza di illustrare le iniziative legate alla onlus del gruppo Costa, per promuovere la solidarietà sociale e la salvaguardia dell’ambiente marino.

Il sito, realizzato in responsive design su piattaforma WordPress, illustra le iniziative della fondazione e diversi case history. Il sito Costa Foundation è ufficialmente online dai primi di dicembre e coincide con il lancio dell’iniziativa benefica Blue Christmas legata al progetto “Il mare in 3D”. Il sito è stato realizzato per essere fruibile e supportato su qualsiasi tipologia di device ed è accompagnato da un sistema di email marketing grazie a una newsletter mensile dedicata al resoconto costante dei progetti trattati, con l’obiettivo di sensibilizzare e incrementare la partecipazione degli iscritti.

La strategia studiata da TLC prevede lo sviluppo di un piano SEO, in grado di posizionare il sito Costa Foundation in maniera ottimale sui motori di ricerca italiani e internazionali.

Infine, grazie all’integrazione di una sezione dedicata alle donazioni tramite PayPal, gli utenti possono effettuare offerte direttamente sulla pagina. Costa Foundation devolve il 100% dei ricavati ai progetti assistiti.

 

 

 

 

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×