TLC Web Solutions rinnova la presenza web di WaterGen Power

WaterGenPower nasce a Genova nel 2008 e ha come missione la progettazione e realizzazione di centrali alimentate da energie rinnovabili e in particolare da fonte idraulica.

Una prima sfida rappresentata dal progetto è stata quella di riuscire a creare uno stile di comunicazione distintivo, che permettesse ai possibili acquirenti e agli utenti in generale di ricevere non solo le informazioni, ma anche una risposta alla domanda “perché un utente dovrebbe rivolgersi a voi e non a un vostro competitor?”

Così come gli impianti e i servizi di WaterGen Power sono su misura, era necessario che lo fosse anche la comunicazione. Non c’è nessun campo in cui un po’ di “calore” funzioni meglio che nel mondo dell’alta ingegneria: quando si tratta di prodotti così complessi, mastodontici e sofisticati allo stesso tempo, sentirseli raccontare con leggerezza e intelligenza non fa che aumentarne il valore.

La soluzione, quindi, è stata quella di essere ingegner/ingegnosi a partire dalla comunicazione, dai titoli e dai visual; da quei “ganci” che ti tirano dentro un discorso e poi lasciano che sia tu a navigare, a chiedere, a informarti – in un certo senso a leggere tra le righe i valori “aggiunti” che Water GenPower annuncia di incarnare. Uno stile che faccia subito capire che non sono “solo” ingegneri e uomini di affari, ma prima di tutto pensatori, e – perché no – un po’ artisti in quello che fanno.

Per quanto riguarda la realizzazione dell’infrastruttura web, il sito è stato realizzato in lingua italiana, inglese, francese, spagnola e tedesca.

Si è creata una esperienza che fosse perfettamente fruibilie da qualsiasi dispositivo.

I contenuti, supportati da copy studiati ad hoc e che ricalcassero il nuovo stile comunicativo, sono stati ottimzzati per i motori di ricerca.

 

 

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×