Il corpo della donna celebrato da Dove

Dietro le Real Beauty Bottles della Dove, disponibili in qualsiasi forma e dimensione, c’è una grande mossa di marketing da parte del brand.

In un’ispirata mossa produttiva e di marketing, Ogilvy London ha creato un’edizione limitata di Dove Body Wash, comunicando la lunga tradizione del brand nel settore della cura del corpo e celebrando contemporaneamente la bellezza delle diverse forme femminili.

Ogni donna è rappresentante di una bellezza diversa, e queste differenze a nostro avviso vanno celebrate.” Comunica Dove in un suo comunicato ufficiale. “Questo è quello con cui si può identificare la bellezza: la differenze e le unicità di ognuno. Noi di Dove abbiamo sempre celebrato queste differenze, creando campagne incentrate su determinate personalità femminili. Ma volevamo dar vita a un prodotto che consacrasse a oggetto queste differenze.”

Queste bottiglie e la loro produzione condensano decenni di tradizione in un singolo oggetto.” Ha dichiarato Andre Laurentino, direttore creativo globale di Unilever. “È un oggetto che porta con se un messaggio univoco sulla mission di Dove: la cura del corpo e delle sensazioni riguardanti il proprio fisico, costruendo un prodotto del brand unico, senza dare una soluzione di continuità.”

Le forme sono state create sulla base dei ritratti compiuti dal fotografo Ian Rankin, che fotografò in costume sei donne dalle forme e taglie diverse. L’idea alla base è facile da scorgere: l’abbattimento dello stereotipo della donna dalle forme perfette. Su questa linea si allineano anche molte icone mondiali femminili, tra cui Alicia Keys con la tendenza al no makeup.

aliciakeys

“Ogni volta che uscivo di casa ero preoccupata del mio aspetto: e se qualcuno mi fotografasse? E se poi postassero l’immagine sui social network? La mia vita girava intorno a quello che gli altri pensavano di me, ero diventata un camaleonte, cambiavo sempre per sentirmi accettata”. Ha dichiarato la cantante in un’intervista.

Il messaggio della campagna Dove non brilla certo per originalità, ma è un tema sempre ricorrente e attuale, in grado di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica. Un modo originale per comunicare la mission del brand.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×