Programmatic Advertising: Mobile, Video e Real-Time Bidding guidano la crescita del programmatic

real time bidding adv

 

Il programmatic advertising sta crescendo in maniera vertiginosa: la vendita degli annunci su piattaforme digitali, in particolare gli annunci destinati alla real-time bidding o RTB (ovvero gli annunci destinati all’offerta in tempo reale.), continuano la loro scalata verso il successo.

Secondo le ultime stime divulgate da BI Intelligence, quest’anno le entrare del programmatic hanno superato 15 miliardi di dollari solo negli Stati Uniti, con una costante crescite guidata dal mobile e dalla video advertising.

Nel 2014, per la prima volta il programmatic ha superato del 52% la spesa per la pubblicità non digitale: nel dettaglio il 30,6% del totale della spesa per l’adv digital è andata alle piattaforme real-time bidding e il 21,7% al programmatic non RTB.

 

Ecco i punti chiave del report della Business Insider Intelligence sulla crescita del programmatic advertising:

 

Inserzionisti e publishers stanno adottando sempre di più il sistema di compra – vendita degli strumenti per il programmatic.

Sempre più agenzie e brand stanno comprando pubblicità display attraverso il sistema del programmatic, mentre una fetta crescente di publishers stanno introducendo i canali programmtic come parte delle loro strategie di vendita.

Ogni anno aumenta la spesa per il programmatic adversting

La spesa destinata la programmetic advertising cresce del 20% annuo

La Real-time bidding sta crescendo più in fretta del programmatic.

Si stima che la RTB raggiungerà i 26 miliardi di dollari entro la fine del 2020, di cui 8,7 miliardi entro la fine di quest’anno. Mobile RTB e video RTB sono i due rami che stanno crescendo più rapidamente.

Il programmatic sta iniziando ad essere un’attività decentralizzata dalle agenzie media.

La gestione del programmatic e della real-tima bidding richiede sempre di più figure esperte e dedicate alla cura di questa attività.

I prezzi stanno seguendo due tendenze divergenti:

Premium – con posti garantiti ma con prezzi in crescita, e lista miscellanea con prezzi in continua diminuzione.

 

Per saperne di più sul programmatic e la real-time bidding continua a seguire il blog o iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!

 

 

 

 

 

Questo articolo è una libera traduzione a mano di : The Programmatic-Advertising Report: Mobile, Video, And Real-Time Bidding Drive Growth In Programmatic.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×