Ecommerce. Nuovo traguardo in TLC: la certificazione Magento

magento e commerce certificazione

In TLC Web Solutions continua il nostro percorso di crescita e specializzazione nel settore e-commerce: subito dopo la partnership con Netcomm è arrivata anche la certificazione di Magento.

Magento è la piattaforma open source per e-commerce, ideale per lo sviluppo di differenti tipologie di progetti di commercio elettronico fortemente ROI-oriented.

Dalla nostra esperienza, sappiamo che la piattaforma tecnologica rappresenta uno dei punti fondamentali su cui si basa il successo di un progetto di e-commerce. Magento, rispetto ad altre piattaforme, permette di costruire shop online personalizzabili in base al settore di vendita e agli obiettivi commerciali, senza tralasciare la parte estetica e di design.

Dopo aver sviluppato importanti progetti di vendita online internazionale, come Tognana e Polti, la certificazione rappresentava ormai uno step quasi  naturale del nostro percorso.

Cosa vuol dire essere certificati Magento

Avere la certificazione Magento attesta ufficialmente che i nostri e-commerce vengono sviluppati da esperti con conoscenze della piattaforma verificate, ma non solo. La certificazione viene rilasciata solo alle persone che dimostrano una profonda conoscenza sia degli aspetti più tecnici sia dei concetti strategici legati allo sviluppo di un business. Una figura professionale con questa certificazione sa perfettamente come trarre il meglio da questa piattaforma per realizzare un e-commerce su misura per area commerciale ed esigenze di vendita.

Di fatto, uno sviluppatore certificato Magento è in grado di usare tutti i processi come: la struttura del catalogo, gli indici, le promozioni, la gestione dei prezzi e del checkout, i metodi di pagamento e di spedizione, fino alle diverse API e widgets, solo per citare alcune aree di competenza.

La certificazione Magento non è obbligatoria per lavorare con questo CMS, ma garantisce una maggior qualità e professionalità del partner tecnologico. Quindi se vuoi aprire o migliorare il tuo e-commerce, poter contattare aziende che possano garantire la propria competenza è senza dubbio sinonimo di valore aggiunto e sicurezza per lo sviluppo del tuo business.

 

Clicca qui se vuoi sapere chi è il nostro nuovo web developer certificato Magento.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×