I posti più pericolosi per il tuo iPhone

Squaretrade, azienda che fornisce programmi di protezione per dispositivi elettronici come iPhone e iPad ha realizzato una interessantissima infografica sulla base delle informazioni ricavate dai propri clienti. Vengono mostrati, cioè, i posti in cui nel corso dell’anno passato sono avvenuti il maggior numero di incidenti che hanno coinvolto un iPhone.

Come possiamo vedere il posto più rischioso per un iPhone è la casa; in particolare la cucina detiene il primato del luogo in assoluto più rischioso dove custodire il proprio smartphone. Seguono il salotto (18%), il bagno (16%), il vialetto di casa (10%) e la stanza da letto (8%).

E’ stata stilata anche una classifica dei liquidi che più di frequente causano danni al device: l’acqua detiene il primato.

ll dato ancora più interessante è che il 69% degli incidenti è dovuto a non curanza o imperizia dei proprietari. Fra quelli più comuni abbiamo la caduta dell’iPhone all’interno del gabinetto, o dalla macchina in corsa dopo averlo lasciato su di essa.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×