Siamo su Pinterest…e vi spieghiamo perchè

Chi di voi non conosce Pinterest? Per quelli che ancora ne ignorano l’esistenza facciamo un breve ripasso: Pinterest è un social network dedicato alla condivisione di immagini. La particolarità risiede nel fatto che tutto ruota intorno all’idea di boards (bacheche) di immagini tematiche, condivise dalla rete o create dagli utenti, che permettono la connessione tra persone aventi gli stessi gusti e interessi. Le board e il profilo stesso di Pinterest sono pubblici per cui una persona che ricerca delle immagini in base a un determinato argomento può imbattersi in qualsiasi contenuto sia stato indicizzato in base a quello stesso argomento.

Anche per noi di TLC Web Solutions è arrivato il momento di sbarcare su questo social media. Perchè abbiamo deciso di farlo?

Grazie alla potenza delle immagini e in nome di un visual storytelling abbiamo deciso di raccontare la nostra brand history in maniera emozionale con l’obbiettivo di “umanizzare” e rendere più friendly tutto quello che si possa percepire all’esterno riguardo la vita all’interno di una agenzia digitale

Raccontando storie attraverso le immagini, quindi, vogliamo rendere partecipi chi ci segue circa quella che è l’organizzazione, il processo lavorativo e di sviluppo che si incontra all’interno di una realtà come la nostra. Tutto in nome di una trasparenza e di fiducia verso i nostri clienti, nei confronti dei quali abbiamo come principale obbiettivo quello di instaurare con loro un rapporto di relazione basato sulla trasparenza e sulla fiducia.

Il tutto condito con gli elementi talkable del nostro brand, capaci di rievocare le infinite vie attraverso cui si esprime la creatività e il mondo della comunicazione.

Pinterest, inoltre, nasce come strumento per catalogare le proprie passioni attraverso le immagini. Infatti, la maggior parte dei Pin condivisi su Pinterest è legata ad un interesse o un desiderio. Questo significa che grazie alla vostra risposta siamo in grado di comprendere meglio ciò che vi piace e modulare in base a questo la nostra attività.

Ecco una breve anteprima delle nostre board:

In ufficio: una raccolta di immagini che raccontano chi siamo, come lavoriamo e vi permettono di entrare nella dimensione del “work in progress” della nostra agenzia

Amazing Blue/Gray/White: Il nostro logo è composto da tre colori: il blu, il bianco, il grigio. Vogliamo associare ognuno di questi colori a quanto di più creativo, originale e degno di nota si possa trovare intorno a noi, nella vita di tutti i giorni. Una sola regola…che sia grigio.

Unconventional Branding: I marchi più famosi come non li avete mai visti. Accompagnati da esempi di concept di packaging creativo

Infografiche: Una raccolta delle più interessanti infografiche. Per comprendere meglio il mondo digital e l’esplosione dei social media

Le notizie dal blog: naviga attraverso le immagini le notizie del blog

Aforismi: Piccole e grandi perle di saggezza. Da condividere e tenere sempre a mente…per volersi bene ogni giorno

Condividi quello che ti ispira: hai la possibilità di diventare contributor della nostra board e condividere ciò che ritieni più creativo e che pensi non possa assolutamente mancare nel nostro profilo.

Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Siete pronti a scoprire il nostro profilo Pinterest? Visitatelo adesso!

 

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×