Trend 2017, novità in arrivo per web design e user experience

Il team americano The Deep End ha raccolto nella sua infografica i trend 2017 più promettenti su Web Design e User experience. Dal Responsive Design alle Cinemagraph Hero Image, sono in arrivo nei prossimi mesi tante novità che potrebbero migliorare le conversioni del sito.

Qui trovate la nostra selezione:

  • Age Responsive Design

Il Responsive Design migliorerà sempre più le esigenze di tutti gli utenti appartenenti a fasce di età differenti, merito dell’utilizzo di metadati che permetteranno di realizzare un’esperienza ottimale per ogni tipologia di visitatore.

  • Skeleton Screen

Velocità di apertura del sito e contenuto sono fattori fondamentali nell’esperienza di un utente. In questa direzione, il 2017 si prospetta un anno d’oro grazie all’utilizzo degli skeleton screen.

  • Chatbot

Dopo il boom del 2016, il nuovo anno prevede l’evoluzione 2.0 delle chatbot (Facebook Messenger, Slack o Telegram). Già utilizzate con successo e diffuse non soltanto in ambito aziendale, esse si trasformeranno in Engagement Bot, con l’obiettivo di aumentare e migliorare i servizi di customer service e, più in generale, i flussi di conversione aziendali.

  • Shopping Cart Marketing

L’obiettivo di ogni marketer è da sempre acquisire nuovi clienti. Ecco perché l’esperienza in fase di finalizzazione dell’acquisto sarà sempre più ottimizzata in ottica di upselling.

  • Call To Action Animati

Ci aspettiamo una grande diffusione delle call-to-action, i button animati che permettono animazioni di pochi secondi. Tramite i movimenti delle immagini, si invitano gli utenti a compiere un’azione online, sia con un download, un acquisto o un’iscrizione a un portale.

  • Cinemagraph Hero Image

Infine, le Cinemagraph Hero Image, più accattivanti raffinate delle semplici GIF, sono immagini che mantengono uno sfondo statico mentre solo alcuni dettagli si animano ripetutamente, diventando uno strano ibrido tra staticità e movimento. Ecco un esempio qui di seguito

Cinemagraph

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×