Il nostro team ha progettato e realizzato il nuovo progetto social per Alifood, azienda genovese leader nel settore del food trading.
Dopo un’attenta analisi e un capillare ascolto della rete e dei social, si sono individuate le tematiche più rappresentative del brand e in base a queste non solo si sono decise le piattaforme social più adatte ma si è anche declinata la realizzazione del piano editoriale.
Facebook e Linkedin sono stati scelti come i luoghi ideale per intercettare il target desiderato e che in maniera più congeniale potessero ospitare i contenuti creati.
Questi canali rappresentano il luogo ideale in cui condividere, da una parte, i contenuti prodotti nel blog aziendale di Alifood, dall’altra, in cui approfondire tematiche come il cibo italiano di alta qualità, i metodi di conservazione e di esportazione, le eccellenze del made in italy, il gourmet food, notizie di mercato e di settore e la tematica dell’innovazione nel settore food. Senza tralasciare informazioni utili sulla nutrizione e sulla tipicità del cibo made in italy.
I contenuti vengono declinati sottoforma di infografica e approfonditi sia nel sito web dell’azienda sia nel blog dedicato.