Esi: gestione campagne Google Adwords

ESI, azienda leader che opera nel settore dei prodotti fitoterapici, dietetici ed integratori, si è affidata a TLC Web Solutions, partner certificato Google Adwords, per la gestione e ottimizzazione delle proprie campagne Google Adwords. Le attività riguarderanno una serie di linee di prodotti e per ognuno è stato didentificato uno specifico obiettivo.
Le campagne hanno l’obiettivo di presidiare la SERP su alcuni argomenti chiave del prodotto (attenzione focalizzata sul prodotto non sul marchio) su tematiche come la salute, il diabete e diete ipocaloriche.
E’ stata, inoltre, pianificata, una campagna sul network Google display utilizzando targeting per parole chiave.
I primi risultati hanno ottenuto un CTR medio di campagna 3 volte superiore a quello precedente con siginificative riduzioni di CPC medio che equivalgono a un risparmio effettivo per il cliente a fronte di aumenti di clic/traffico). Un altro risultato positivo ottenuto è stato l’aumento della permanenza media sul sito e riduzione della frequenza di rimbalzo (Bouncing Rate).
In un altro caso abbiamo creato e pianificato campagne Adwords dedicate alla linea prodotti per l’igiene orale sia sulla rete di ricerca sia sulla rete Display. L’obbiettivo di questa campagna è stato quello di brand awarness, profilazione degli utenti e richiesta di campioni gratuiti, attraverso specifiche pagine di atterraggio dedicate al singolo prodotto. In termini di Brand Awarness questa campagna ha generato circa 6 milioni di impressioni e 25.000 clic in un solo mese.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×