I consumatori vanno online per tenersi in forma… e amano i coupon!

Benessere, fitness, salute: questa la terra promessa per i marketer. Per quanto sorprendente questo è quanto rivelato da un nuovo realizzato da Prospectiv alla fine di Aprile, su un campione di mille consumatori statunitensi.
I consumatori di oggi vogliono condurre uno stile di vita improntato al benessere e lo fanno ricorrendo al web che è divenuto la loro primaria fonte di notizie sulla salute, la bellezza ed il fitness. Circa il 73% dei consumatori desidera riceverle attraverso i canali informativi messi a disposizione da internet, ed il numero di consumer interessati sale al 91% se l’informazione che ricevono è su misura per loro, corrispondendo quindi alle loro specifiche necessità e bisogni. L’80% del campione intervistato ha rivelato di essere più consapevole del proprio stato di salute oggi che non 5 anni fa. Nello specifico:

  • il 95% degli intervistati riferisce di avere, grazie al web, un elevato grado di consapevolezza sul proprio benessere.
  • il 72% pensa al proprio benessere dodici mesi l’anno
  • il 67% lavorano attivamente per mantenersi in forma

Questo sondaggio mostra come siano avvantaggiati fortemente quei marketer che, operando nel settorebeauty, fitness & wellness online, sapranno stabilire un contatto diretto con questi consumer, attraverso gli strumenti che il web marketing mette loro a disposizione.

Tra questi in particolare i consumatori intervistati hanno dichiarato di ricorrere molto frequentemente all’uso di coupon (82%) per i loro acquisti, ma soltanto nel 10% dei casi, questi coupon vengono ottenuti online, a causa di una diffusione su internet che specialmente in questo settore di mercato, deve essere migliorata.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×