Cosa può insegnarci un semaforo sull’advertising? Ce lo spiega la campagna Smart #WhatAreYouFor

video campagna smart

 

L’ingegno umano è programmato per adattarsi il più velocemente possibile alle situazioni fuori dalle loro abitudini, anche se richiedono uno sforzo maggiore.

Un esempio?

Pensate alle macchinette automatiche. Le persone si piegano per prendere quello che hanno comprato, semplicemente perché è più facile per la macchinetta usare la forza di gravità. La macchinetta vince, noi perdiamo.

La campagna Smart #WhatAreYouFor

Uno scenario simile lo possiamo immaginare davanti a un semaforo. A nessuno piace aspettare la luce rossa, è noioso e non è carino starsene lì a guardare l’omino rosso. I pedoni spesso preferiscono andare contro le regole, scappare e attraversare la strada, anche se questo significa correre un pericolo.

Alla Smart, per promuovere le mini macchine elettriche, hanno deciso di cambiare il tipico contesto dell’attraversamento stradale. Forse non sarà un’idea così originale per un’azienda che si definisce “una grande idee per muoversi in città”, ma per chi fa advertising non passerà di certo inosservata.

Come si fa advertising con un semaforo

Per rendere l’attraversamento stradale più divertente – e sicuro – la Smart ha caricato un omino rosso danzante a sostituzione di quello classico statico (da vedere assolutamente il funzionamento nel video che trovi alla fine dell’articolo).

Il risultato è stato che le persone hanno iniziato a fissarlo divertite e l’81% dei pedoni ha smesso di attraversare la strada con il rosso.

La soluzione era semplice, umana, e intelligente, oltre che fedele al nome della società.

Questa iniziativa è parte della nuova campagna Smart, #WhatAreYouFor : una serie di idee su come vivere meglio la città e rendere la quotidianità urbana, più facile, più sicura e più divertente.

Ora guarda tu stesso cosa succede nel video qui sotto e condividi l’articolo se ti è piaciuto!

 

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×