Come sfruttare il traffico da mobile con una campagna Adwords call-only

advertising da mobile

 

E’ ormai un dato di fatto che le persone vivano quasi sempre connessi. Smartphone alla mano, sempre più consumatori cercano prodotti e servizi da mobile per poi chiamare subito dopo.

Il 70% degli utenti mobile chiamano direttamente dalla pagina dei risultati di ricerca.

Sulla scia di questa tendenza si sta diffondendo un nuovo tipo di campagna Adwords che verte esclusivamente sull’estensione di chiamata. L’annuncio è composto semplicemente da:

–      Numero di telefono

–      Una breve descrizione di testo

–      Il call button

 

Una campagna su misura per le aziende che danno maggior valore alle chiamate che ai click sul sito

 

Le campagna “call-only” sono state pensate su misura per i dispositivi mobile, il che significa anche che ogni clic che paghi è potenzialmente una chiamata. Questa logica permette anche di progettare una strategia di offerta basata in modo specifico sui CPA o per abiettivo Chiamata. In questo modo si riesce a massimizzare il valore di ogni chiamata.

Gli annunci si possono persnalizzare in modo creativo con messaggi del tipo “Parla oggi con l’esperto” oppure “ Chiama oggi stesso e fissa un appuntamento”. In questo modo gli utenti capiranno che possono raggiungere la conversione senza andare a visitare il sito.

Questa tipologia di campagna è già stata testata e approvata da aziende di telecomunicazioni o provider internet, che hanno maggiore conversione proprio con le chiamate al customer service. Chiamare con un semplice clic, elimina i passaggi intermedi e migliora l’esprienza di mobile shopping arrivando dritti alla conversione.

Le campagne call-only facilitano i cosumatori a ottenere il prodotto o il servizio che desiderano

Essi forniscono un modo semplice per i consumatori di ottenere il prodotto che vogliono chiamando direttamente nel centro di vendita.

Per intraprendere una campagna Adwords e analizzare se la campagna call-only può incrementare il tuo business, è sempre bene affidarsi ad un esperto certificato che fa parte del circuito di Google Partner. Per saperne di più, guarda cosa significa essere partner di Google e tutti i benefici che puoi avere.

 

Fonte 

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×