Crescono gli investimenti nel mobile marketing

Crescono gli investimenti nel mobile marketing

Una recente ricerca di eMarketer, azienda leader nelle ricerche di mercato, ha messo in evidenza come i ricavi generati dall’advertising su mobile stia registrando una impennata senza precedenti. Il mobile marketing sta velocemente diventando molto popolare, a causa del fatto che ormai quasi ogni consumatore possiede uno smartphone o un tablet. Questi incalliti utilizzatori di device mobili, inoltre, risultano molto più indifferenti rispetto al passato verso le stategie di marketing convenzionale. Motivo per cui molte aziende hanno deciso di fare forti investiemnti nel settore mobile per cercare di influenzare questo target sempre più esteso.

La spesa in mobile marketing raggiungerà i 14 miliardi di dollari da qui fino alla fine del 2014. 

Sempre secondo lo stesso report, la spesa in mobile marketing arriverà, a fine 2013, fino a 9,6 miliardi di dollari e toccherà quota 14.6 miliardi alla fine del 2014. Le aziende stanno diventando sempre più ben disposte nei confronti delle strategie di mobile engagement: questo significa che stanno realizzando sempre più investimenti in questa tipologia di advertising.

La maggior parte di investimenti è diretta verso messaggi pubblicitari “tradizionali” dove è presente un forte richiamo al mobile, per creare una forma di engagement multicanale. La pubblicità mobile esclusivamente digitale, invece, si stima che crescerà del 15% quest’anno.

Gli utenti Mobile stanno superando quelli che si collegano da desktop o laptop.  

Il report pone grande evidenza al fatto che gli utenti mobile stanno ormai superando quelli che si collegano a Internet da desktop o laptop. Approssimativamente il 19,4% degli utenti adulti americani stanno spendendo il loro tempo su internet da mobile, mentre il 19,2% utilizza laptop o desktop.  Il settore del mobile e-commerce, inoltre, sta sempre di più crescendo e sta attirando forti investimenti nel mobile marketing.

L’aumento degli investimenti sul mobile marketing potrebbe essere una buona notizia per Google e Facebook. 

Aziende come Facebook e Google hanno spinto moltissimo sul mobile advertisign negli ultimi mesi. Per incentivare questo settore hanno messo a disposizione nuovi strumenti e nuove tipologie di inserzioni studiate appositamente per il mobile che si sono rivelate subito capaci di generare entrate maggiori rispetto ai formati pubblciitari previsti per il desktop.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×