Behance, il social che piace ai creativi!

Nel mondo dei designer c’è una piattaforma di successo decisamente interessante. Nata dalle menti di Scott Belsky e Matias Corea, arriva in collaborazione con casa Adobe Behance, la nuova frontiera social per i creativi di ogni genere.
Con questa nuova piattaforma vi presentiamo uno dei più grandi punti di ritrovo virtuali per artisti digitali. Un luogo che nasce come vetrina, punto di incontro e fonte di ispirazione dove è possibile farsi conoscere in modo concreto sulla rete.

Una vetrina alla portata di tutti

Come funziona? Semplice. Behance è esattamente come qualsiasi social network: iscrizione, personalizzazione del profilo e descrizione personale saranno i primi step necessari per entrare a far parte della community. In seguito vi chiederanno di caricare i vostri lavori migliori, seguire i profili di altri utenti, distribuire “like” in stile Facebook e sfruttare una bacheca fatta esclusivamente dalle immagini del vostro portfolio. Et voilà, benvenuti in Behance!

behance

Trattandosi di una grande community di designer, scoprire nuove fonti di ispirazione su Behance è davvero molto semplice. Avrete la possibilità di seguire nuove mode e scambiarvi informazioni a livello globale in modo rapido e continuo, entrando in contatto con: graphic designer, web designer, fotografi, illustratori, disegnatori, art director, fumettisti, pubblicitari, fashion designer, architetti, audio designer, video maker.

Cercare lavoro su Behance

Behance non è soltanto condivisione, ma anche recruting. Se siete in cerca di un lavoro, alla voce “Posizioni” avrete a disposizione una bacheca di annunci da filtrare per Paese, città, tipologia di figura professionale richiesta e società privata. Grazie al suo bacino di utenti da oltre un milione di iscritti, sono ormai tanti i brand che si affidano a questo social per catturare nuovi talenti (mentre l’iscrizione come utenti è gratuita, gli annunci pubblicati in bacheca sono a pagamento).

Strettamente essenziale per qualunque professionista intenzionato ad ampliare il proprio portfolio di clienti, Behance si rivela una vera manna per qualsiasi creativo freelance a caccia di nuove collaborazioni e, perché no, di nuove idee dalle quali prendere spunto.

In conclusione

Se siete creativi e volete mostrare i vostri lavori, Behance è il servizio che fa per voi. Grazie alle sue funzionalità si dimostra una delle migliori vetrine della Rete e punto di incontro (virtuale) tra creativi di ogni tipo e aziende a caccia di talenti, Con Behance avrete un vero e proprio portfolio online consultabile da tutti. con visibilità e la possibilità di farvi notare anche dalle aziende più importanti.

behance

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×