I 3 fattori chiave per far crescere il tuo business con Linkedin

Hai mai pensato che da un po’ di tempo a questa parte tutto quello che vedi in rete è tutto uguale? Tutti i siti internet sembrano uguali, così come tutte le newsletter. Se hai notato questo particolare sappi che hai perfettamente ragione! Nel marketing infatti il 10% è quello che dici e l’80% è come lo dici. Se il marketing della tua azienda o dell’azienda dove lavori si basa su gli stessi metodi utilizzati dai più, sappi che il tuo business non ha le gambe per stare in piedi a lungo sul mercato.

Ad oggi per distinguere il proprio business dalla massa non esiste piattaforma migliore di Linkedin.

In questo momento Linkedin è lo strumento più strategico per sviluppare le attività aziendali, soprattutto se si tratta di B2B. Con oltre 300 milioni di utenti e il 49% dei quali sono decision makers, Linkedin è diventata la piattaforma più importante per il business del XXI secolo.

Il networking del tuo business non sta funzionando?

Linkedin è il social network che ti aiuta a cercare, connetterti e sviluppare relazioni in tempo reale con il resto del mondo, 24 ore su 24.  Non dovrai più passere ore e ore alla ricerca del contatto giusto. Con Linkedin puoi trovare subito tutti i contatti del target giusto per la tua attività oltre che aggiornali e implementarli settimanalmente.

Qui di seguito ti proponiamo le 3 chiavi per sfruttare al meglio Linkedin e far crescere il tuo business.

#1 Fai Personal branding grazie all’esposizione sui media

Guadagnare visibilità sui media è fondamentale per posizionarsi sul mercato, acquisire credibilità e reputazione nel tuo settore. E’ davvero rilevante la differenza che può fare puntare fin da subito sulla visibilità, per esempio aumentando i contatti con la stampa, i siti di riferimento per il tuo settore e gli influencer per fargli conoscere quello che stai facendo, chi sei e condividere informazioni con loro. Oggi il Personal Branding è un aspetto fondamentale mai come lo è stato prima. Per iniziare a coltivare il tuo rapporto con i media fai una lista delle 10 pubblicazioni più importanti che vuoi rendere note e inizia a condividere con le autorità del settore che a loro volta potrebbero pubblicarle.

#2 Crea e sperimenta le joint venture partnership

Una delle migliore forme per sviluppare qualsiasi business è costruire delle partnership strategiche. Joint venture è un termine legale che indica l’interesse tra due o più parti che decidono di lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune rimanendo però due entità indipendenti. Linkedin è un luogo perfetto per trovare e costruire le aziende che possono diventare partner e implementare così il tuo business.

#3 Clienti uno ad uno

Puoi avere il miglior prodotto del mondo, ma se nessuno lo conosce non puoi dire di avere un business. Quello che conta nonostante l’industria, il target demografico e te, è che tutte le attività hanno un business in comune: quello del marketing. In quest’epoca in cui le persone sono bombardate da un mucchio di informazioni è sempre più difficile assicurare al tuo business la notorietà che merita in relazione anche alla concorrenza.  In sostanza, in un periodo in cui il mercato cambia velocemente, essere sempre aggiornati e stare al passo con le nuove strategie di marketing è fondamentale per assicurarsi il successo.

Per capire veramente quanto puoi guadagnare con Linkedin in termini di crescita non ti rimane che provarlo!

 

Immagine <a href=”http://www.shutterstock.com/gallery-809503p1.html?cr=00&pl=edit-00″>Twin Design</a> / <a href=”http://www.shutterstock.com/?cr=00&pl=edit-00″>Shutterstock.com</a>

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×