Innovazione e creatività per un brand storico

L’innovazione e la creatività sono oggi due elementi fondamentali per una organizzazione che deve competere a livello internazionale.

Un’azienda che innova e si rinnova con creatività è anche un’azienda che coerentemente sa comunicare in modo innovativo attraverso strumenti che hanno caratteristiche di innovazione che si esprimono attraverso diverse forme.

E’ declinando questo concetto che sarà sviluppato il nuovo progetto Web di Rimorchiatori Riuniti: un design all’avanguardia, una strategia Mobile, che consenta una fruibilità da qualsiasi device, una strategia Social per consolidare il Brand presso la community di riferimento.

Un progetto che avrà come punto di riferimento le esigenze dell’UTENTE.

Per questo motivo la Web architecture sarà realizzata dedicando una particolare attenzione l’UX “user experience” che misura il comportamento dell’utente di fronte ad una interfaccia.

Tutte le sezioni saranno consultabili da tutti i dispositivi sia desktop che mobile, utilizzando tecnologie innovative come il RWD “Responsive Web Design”.

Sviluppato su piattaforma tecnologica di gestione CMS “content management system” sarà moderno e scalabile e consentire di sviluppare in futuro nuove features.

Il personale di rimorchiatori potrà gestire le informazioni in modo semplice e veloce grazie a strumenti moderni di editing, avendo così il controllo su tutto il canale di comunicazione.

Il progetto sarà realizzato in lingua italiana, inglese e portoghese.

Il progetto, realizzato con una tecnologia Responsive Web Design offre all’utente la possibilità di navigare il sito con estrema fruibilità da tutti i dispositivi desktop che mobile.
Si tratta di una tecnica che consente di creare un sito web che regolerà il layout a seconda della dimensione della finestra del browser con cui si sta osservando il sito.

Il layout del sito diventa fluido, senza dimensioni fisse se non per la versione desktop, consentendo ai contenuti di essere correttamente visualizzati nell’ambiente dove si trovano: smartphone, tablet come iPad, piccoli netbook o monitor standard.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×