Google Adwords: come scegliere la web agency giusta

Stai cercando una digital agency capace di gestire il tuo budget pubblicitario su Google Adwords e fare in modo che performino al meglio? Hai provato a farlo cercandola su Google?
Ti sarai accorto che tra link sponsorizzati e non, sono moltissime le agenzie che potrebbero fare per te. Ma come fai a capire, in questo mare di informazioni, come scegliere quella veramente giusta?

Ti forniamo alcuni utili consigli

Affidati a un’agenzia che sia certificata da Google.

Questo è il primo e più affidabile modo per scremare la lista dei pretendenti. Google conferisce il certificato di Partner Adwords solo a quelle agenzie che rispecchiano determinati criteri. Quello più importante preso in considerazione è una larga e diffusa esperienza e conoscenza da parte di coloro che gestiscono le campagne Adwords al’interno dell’agenzia. Il fatto di possedere questa certificazione, quindi, ti garantisce di avere a che fare con un’agenzia che possiede al proprio interno dei veri esperti e quindi per te non sarà uno spreco di soldi.

 

Parla direttamente con i loro esperti Adwords

Ogni agenzia ama il proprio team di sviluppo: composto da un team di professionisti che conoscono Adwords, conoscono il SEO e sanno tutto di digital marketing. Ma quando si arriva al dunque magari non saranno loro a gestire direttamnte le tue campagne. Per questo motivo, chiedi di poterti rapportare direttamente con coloro che gestiranno le tue campagne e a cui delegherai il tuo budget pubblicitario.

 

Cerca di capire se hai a che fare con un consulente o uno alle prime armi.

C’è molta differenza tra un consulente specializzato in Adwords e una persona che semplicemnte gestisce le tue campagne. E la differenza sta tutta negli anni di esperienza. Esigi che sia un consulente a gestire le tue campagne dal momento che avrà una diffusa esperienza sul prodotto. Le agenzie potrebbero chiamare le diverse figure professionali in diversi modi quindi assicurati che la persna con cui avrà a che fare, al di là di come venga definita, abbia diversi anni di esperienza.

Organizza un incontro faccia a faccia

Questo ti permetterà di capire con che tipo di persona avrai a che fare. E’ anche vero che questo non è sempre possibile soprattutto se l’agenzia di riferimento è lontano rispetto a dove abiti. Ma nel caso fosse vicina, richiedi un appuntamento. Se ti dicessero di no senza una reale motivazione, potrebbe esserci sotto qualcosa.

Controlla che il servizio che acquisti non sia eccessivamente basico.

Le agenzie spesso, per attirare nuovi clienti, propongono offerte molto vantaggiose. Se non specificano nulla durante il tuo primo appuntamento potrebbe capitare che una volta che hai aderito all’offerta, ti assegnino a un livello estremamente basico. Quando devi scegliere tra due diverse offerte di due diverse agenzie, questo potrebbe essere un parametro in base al quale decidere.
Cerchi un’agenzia certificata Google Adwords che possa gestire al meglio il tuo budget pubblicitario?  Contattaci Ora!
  

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×