Amazon Dash Button, la spesa online a prova di pulsante

A distanza di un anno dal debutto USA arrivano in Italia i Dash Buttons, le chiavette Wi-Fi firmate Amazon che puntano a rivoluzionare i pagamenti eCommerce.

Pratici e innovativi, dedicati soprattutto alla spesa online, i Dash Buttons non sono altro che piccoli dispositivi personalizzati con il logo del brand di riferimento.

Procedere all’acquisto di un prodotto, in effetti, è semplicissimo: basta premere il bottone presente sul gadget e Amazon recapita l’ordine a casa nostra il giorno dopo. Ogni dispositivo è progettato per effettuare un solo ordine alla volta.

I vantaggi di Dash Button?  Comodità e innovazione soprattutto.

Si configurano via smartphone e il pagamento è collegato al conto Amazon Prime. Dai fazzolettini al detersivo, della lamette alla sapone, fino al caffè e alla pasta.

Ogni bottone è associato ad una marca e costa 4,99 euro (cifra che viene rimborsata al primo acquisto). In sostanza, l’idea di Amazon è che non dovremo più preoccuparci di ordinare ciò che usiamo più spesso.

Finora i prodotti aderenti all’iniziativa sono solamente 27, ma la disponibilità è destinata ad aumentare in fretta. Dash è nato ad aprile negli Stati Uniti.

Poi è arrivato in Inghilterra, Germania, Austria e ora Italia, Francia e Spagna.

Lettura interessante? Condividila con i tuoi contatti!

Iscriviti Ora



Acconsento ai trattamenti della privacy
×